Chi siamo
"Officina delle Idee" è un contenitore in cui idee, persone, sogni e creatività si incontrano. Dal tradizionale negozio, inteso come luogo stereotipato in cui comprare oggetti, si passa ad un luogo di scambio in cui domanda e offerta si incontrano con una formula nuova: dalla consueta vendita dell'oggetto di arredo si passa infatti alla creazione dell'oggetto stesso. Una vera e propria "esperienza sensoriale" per la quale non è prevista la sola consulenza ma si intende raggiungere una proposta "ispirata", meditata e, quindi, personalizzata per ogni singolo cliente, ognuno a suo modo originale nelle necessità e nell'interpretazione degli spazi a disposizione.

Architetti e Designer
Stefano Ferioli, Designer
Si dice che la casa rispecchi l'animo di chi vi abita, di chi la vive … È proprio questo il mood del nuovo concept store "OFFICINA delle IDEE", progetto di Stefano Ferioli, noto arredatore bolognese che da sempre lavora nel settore dell'arredamento. La sua passione per il mondo dell'arredo ha radici profonde: già dall'infanzia alla consueta domanda "che cosa vuoi fare da grande" la sua risposta risultava chiara e precisa "l'architetto di interni!". Da questa forte passione e 35 anni dedicati ad essa accompagnate ad importanti esperienze manageriali nasce la sua nuova "concezione" del negozio di arredamento
Elena Spiga, architetto
Si occupa di redazione pratiche edilizie, progettazione e consulenza in ambito edilizio/architettonico; ha collaborato con importanti studi di architettura e arredamento dove ha arricchito la passione per l'interior design, i colori, le suddivisioni degli spazi e lo studio della luce. Appassionata di grafica e web design è l'autrice di molti siti internet presenti in rete; ha realizzato book e brochure illustrative con render fotorealitici dedicati a mostre, progetti architettonici ed eventi culturali di cui è anche organizzatrice.